25/05/2016 - FILARI ALLA POULE FINALE, TENNIS CLUB SALVO

Primi verdetti per le squadre messinesi di serie C che, dopo la stagione regolare, si sono tuffate nella post season. Si giocheranno a partire da venerdi' i playoff per conquistare uno dei tre posti disponibili per le siciliane nel tabellone nazionale che porta dritti in B. In realta' solo una delle squadre restera' a bocca asciutta, e non vuole esserlo di certo il Filari che e' stato costruito quest'anno per centrare la promozione. Dopo aver vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione, la formazione tirrenica ha centrato l'accesso alla poule finale siciliana battendo due volte anche il C.T. Ragusa. Vittoria per 5-1 all'andata in trasferta e per 3-0 al ritorno di Rometta. Successi per Marco Maiorana, Andrea Conti e Alberto Caratozzolo che batte 6-3, 4-6, 6-3 Cosimo Munzone. Non scende nemmeno in campo a qualificazione avvenuta Ben Devis. Niente da fare per il T.C. Taormina che lascia spazio allo Junior Acicastello. Nei playout maschile, invece, c'entra l'obbiettivo salvezza il Tennis Club Messina. Dopo IL 3-3 della gara di Canicattý, la squadra peloritana invece vince 5-1 il match di ritorno. E' stata una annata travagliata per i ragazzi del maestro Ciccio Giordano a causa dei continui guai fisici di Angelo Maccarone, Fabio Pino ed Alberto Di Dio. La salvezza, per il club del neo presidente Giovanna FamÓ, e' arrivata soprattutto grazie alla bella stagione in singolare di Graziano Bombaci e Fabrizio Joppolo, alla costanza di Alessandro Villari (schierato per il primo anno da primo singolarista) ed alla buona prestazione nei doppi. Un traguardo sofferto ma meritato. Nel playout femminile, infine, il C.T.Bolo prenota la salvezza vincendo 4-0 con il Pinea la gara di andata.