26/04/2016 - ATTIVITA' AGONISTICA APRILE

Ancora una settimana ricca di successi per le rappresentative del TC Messina nei campionati a squadre. In campo giovanile le nostre formazioni under 14 e under 16 maschile, con la tripletta di vittorie sui pari eta' di Taormina sono ormai a un passo dalla qualificazione alla successiva fase regionale. Tra i veterani travolgente la marcia dei nostri over 40 e over 55 che dopo l'ennesima vittoria consecutiva hanno guadagnato la certezza alla partecipazione alla fase regionale. Alessandro Meduri, Ciccio Alveario, Alfredo Schipani, Fabio Porcino, Mario Ursino e Walter Zampogna non hanno lasciato scampo ai loro avversari. Piu' sofferta invece la marcia degli over 45 che, malgrado le vittorie ottenute, piangono le conseguenze della sconfitta subita in avvio di campionato dalla forte formazione del CT Brolo e potrebbero ottenere la qualificazione soltanto con una difficile vittoria sul campo del CTV Messina. Ma non tutto e' perduto. Forza "Ragazzi"!!! Credeteci! L'impresa e' ancora possibile. Meno bene invece e' andata alle rappresentative femminili. In D/1 , le nostre ragazze, dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del TC Siracusa, hanno ceduto le armi alla squadra del CUS Catania. Da sottolineare comunque la bella e sofferta vittoria, 7/5 al terzo set, di Alessandra Mangano sulla talentuosa Paola La Porta, classificata 3.5. Niente da fare per le Lady 40, sconfitte nella partita di esordio sul campo del Tennis School di Pedara, malgrado la vittoria di Gabriella Clemenza. Da incorniciare infine, la splendida "performance" del nostro gioiellino Alessandro Consoli, vincitore al circolo calabrese del TC Diamante, della terza prova del Circuito Nazionale Giovanile FIT - BABOLAT, nella categoria under 16.