22/04/2015 -

............LA SETTIMANA DEL T.C. MESSINA.............

Conclusa positivamente la settimana agonistica per i colori del TC Messina che nel campionato di serie C e' arrivato a un passo da un clamoroso successo sulla squadra del Taormina S.C., grande favorito per la vittoria finale del girone. Secondo pronostico le sconfitte di Angelo Maccarone cl. 3.1 contro Mario Quattrocchi cl. 2.6 e di Graziano Bombaci cl. 3.3 che tuttavia e' riuscito a portare al terzo set Luciano Lombardo cl. 2.7. Inaspettate e strepitose invece le vittorie ottenute dagli altri due portacolori del TC Messina Alessandro Villari cl. 3.3 col 62 63 a Giuseppe Quattrocchi cl. 3.2 e soprattutto quella di Alberto Di Dio cl. 4.1 che dopo una appassionante battaglia conclusa con due combattutissimi tie-break ha avuto la meglio sul piu' quotato avversario Giovanni Toscano cl. 3.3. Una vittoria per parte nei due successivi incontri di doppio con la vittoria della coppia Maccarone/Villari e la sconfitta di Bombaci/Di Dio per il conclusivo 3 a 3. Con questo pareggio il TC Messina rafforza le proprie aspettative di una tranquilla permanenza nella serie C del prossimo anno. Bella affermazione delle nostre ragazze vittoriose per 2 a 1 nella partita di esordio del campionato di D1 femminile, sulla formazione del TC Cuore Bianco di Cassibile, con le vittorie di Alessandra Mangano 63 63 a Maria Pizzo e di Simona Abbate 61 63 su Jessica Agosta. Vittoriosa anche l'Over 35 2 a 1 al Filari con le vittorie di Angelo Maccarone 63 62 su Angelo Giacobbe e Graziano Bombaci 63 64 a Sergio Arcidiacono, e l'Under/14 "A", 3 a 0 al CTV Messina "C", con le vittorie di Alessandro Consoli 61 60 a Guido D'arrigo, di Alberto Caruso 76 46 64 ad Andrea Malgeri e del doppio. Sconfitte invece per le altre formazioni di veterani. 3 a 0 a Nicolosi per l'Over/40 di Alfredo Schipani e Alessandro Meduri, 2 a 1 in casa per l'Over/45 di Michele Puccio, Nico Fugazzotto e Giovanni Zirilli dai catanesi del TC Palumbo e 2 a 1 per l'Over/55 di Walter Zampogna e Fabio Porcino da parte dei fortissimi vecchiacci del Taormina S.C. Ancora una bella prova di Alessandro Consoli che nel torneo U/14 de "Le Roccette" di Mascalucia e' stato a un passo dalla terza vittoria consecutiva sconfitto in una combattuta finale conclusa al tie-break dal piu' quotato Giovanni Macca cl. 3.4.